Continuiamo con i grandi classici nostrani, presentando quello che probabilmente è il cd trentino più conosciuto in italia e non solo, probabilmente anche di più dei vari Bastard o Daniele Groff, e questo è "Accendi la miccia dei tuoi pensieri" dei Grandine.
Poco di puù di 10 minuti di hardcore in italiano che ha fatto scuola; sarà per le sfuriate batteristiche, sarà per i riff al vetriolo o per la voce graffiante ma controllata e i testi mai banali, ma andate a sentirvi quanti gruppi gli hanno fatto il verso in questi anni.
Il cd venne registrato e mixato allo Zem Studio di Bolzano nell'agosto del 2001 da Carmelo Gioacchino e successivamente masterizzato da Mauro Andreolli.
La formazione è sempre quella, con Moggio alla voce, Fizza e Fudino alle chitarre, Bilo al basso e Potacino alla batteria.
Una curiosità: il titolo è scritto solo sulla serigrafia del cd, per questo per molti credono che il cd si intitoli semplicemente "Grandine".
PS: visto che c'ero, ho ri-rippato il cd su mp3 ad alta qualità (320Kbit/s), motivo in più per scaricare!
Tracklist:
01 - Intro
02 - .../...
03 - Dolore
04 - Opposizione
05 - Noi
06 - Ribelle
07 - Cancro
08 - Curia
09 - Outro
[download]
Myspace
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sicuramente uno dei migliori album hc italiani degli ultimi anni!!!!se non il migliore!!
RispondiEliminaOi! tipo acquistare il cd? c'è un modo?
RispondiEliminaSe sai qualcosa fammi sapere che è una vita che lo cerco!
da quello che so sono finiti da diverso tempo
RispondiEliminaio ho avuto culo che una mia amica l'ha trovato tra i suoi cd black metal e me l'ha regalato...si si son d'accordo uno dei migliori album dell hc italiano
RispondiEliminacmq come si fa a iscriversi? viva l'ignoranza
cane oi!
iscriversi a cosa? a blogger? vai su blogger.com! ;)
RispondiEliminaC'è qualcuno che ha il front dell'album in hd? Vorrei farmi una maglietta ma con quelli che ci sono in rete verrebbe tutta pixellata!Grazie
RispondiElimina