Un po' di ritardo, beh, sono svariati mesi che mi è stato prestato questo vecchio 7" da Piff, lo rippai ancora poco tempo dopo, mi ci vollero un paio di mesi per farmi scannerizzare le copertine da Max e poi non ho più trovato il tempo.
Ad ogni modo, ecco qua per voi signori e signore, questo 7" dei Ran-core (che io sappia loro unica prova discografica), datato 1997. Non conosco molto del gruppo, so solo che alla voce c'è un certo Lollo, che ora mette le corde vocali al servizio dei Ludd.
Venivano da Arco e facevano un hardcore melodico con testi impegnati. Merita più di un ascolto (peccato per il mio penoso rip!). Comunque ho un sacco di altra roba da uppare, spero di riuscire a trovare la continuità!
Tracklist
01 - Dicci da dove vieni
02 - Ran-core
03 - Nessuna tolleranza
04 - Rabbia
05 - Le nostre voci
06 - Semplicemente io
[download]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao! Ho qua una chicca per te se la vuoi inserire nel post o farne un altro. Si tratta di un live dei Ran-core del 1997 e di qualche flyers di loro concerti oltre che un intervista. Questo il link http://www.mediafire.com/?wqw752fxxe366an
RispondiEliminaAlcune informazioni sui Ran-Core: suonano tra il '94 e il '98. Incidono una demo in cassetta nel '95. Suonano una ventina di volte tra Alto Adige, Trento, Rovereto, Alto Garda e Verona. Papalagi è stato ditribuito ovunque, anche in giappone. Io l'ho trovato a Roma in un negozietto. Il disco è stato recensito anche su Maximum Rnr che li paragona ai Peggio Punx e agli Scared of Chaka. Il Batterista suonerà poi nel gruppo hardcore Unalima e ora nel gruppo stoner Massiva, il cantante come hai scritto nei Ludd e la bassista nel gruppo garage Optical Seeds. Marcello