giovedì 15 aprile 2010

Antisociali - 2003 - Antisociali

Il punk in Valsugana... chiedete a qualsiasi valusganòt di dirvi il nome di un gruppo punk della loro valle e risponderanno quasi sicuro Antisociali!
Gli Antisociali nascono nel 2003 dalle ceneri degli Artrite (dei quali posseggo una demo che prima o poi finirà quassù!) e sono formati da Pruiz alla voce, Potoz e Teo alle chitarre, Saulo al basso e il Bocia alla batteria.
Il pezzi, come dice la band "vista la prima esperienza in studio, sono suonate male e registrate ancora peggio", furono infatti registrati da un ragazzo ai tempi ancora giovane ed inesperto presso uno studio nonsodove, si dice che ora questo giovine abbia partecipato alle registrazioni del disco dei TBSOD.
Musicalmente è uno street punk a tratti skankeggiante, e nonostante l'esecuzione a tratti non sia proprio fluidissima ci sono momenti decisamente esaltanti.
La cosa curiosa è che questo cd, autoprodotto, fu stampato in 1000 copie, la cui maggior parte ancora stipata nella loro sala prove, e che nel periodo successivo all'uscita cascarono pure nella solita compilation dove sono i gruppi a pagare: 75€ per vedere il pezzo più corto del disco (ovviamente più pezzi = più soldi) su una compilation non proprio distribuitissima!
Ma dopotutto in quelle trappole da discografici da 4 soldi ci sono cascati e continuano a cascarci un sacco di band.
Ah... la gioventù! (vi voglio bene antisociali! NdS)
Scaricatelo, e visto che ci siete chiedetegliene pure una copia originale!


Tracklist:
01 - Paraculo
02 - Diritti e doveri
03 - No!
04 - Punk Rock Riot
05 - La grande truffa
06 - Perché no?
07 - Vampiri
08 - Tutti pazzi
09 - Beviamo

[download]

[myspace]

Nessun commento:

Posta un commento