mercoledì 16 dicembre 2009

Kepsah - 2008 - Consapevolezza

Per chi frequenta gli ambienti della musica live trentina in questi periodi forse la domanda "sai chi sono i Kepsah?" ha una risposta alquanto scontata, ma agli inizi del 2008 probabilmente non era così, e l'evoluzione che ha seguito la band (sia come suono che come formazione) non fa che rendere questo demo un documento si grezzo ma pienamente apprezzabile.
Questa demo venne registrata d'impulso tra il 26 e il 27 dicembre 2007 in quello che ora è l'ex oratorio di San Michele all'Adige da Thomas Pradella (batterista in diversi gruppi e poi chitarrista e voce nei Poisoned Apple).
Ai tempi non esisteva una vera band, erano tutte idee ed accordi dissonanti nelle teste di Z (aka Mario Zirela) e di Seba (voce di quelli che furono i Gruppo Sanguineo, inserito a pieno titolo nel progetto del Partito Rumorista e nei Bue).
La registrazione venne quindi suddivisa così: Seba alla voce e sax, Z alla chitarra, basso e cori, e alla batteria si insediò proprio Thomas, nonostante non avesse mai sentito i pezzi prima.
"Il risultato è senz'altro dubbio: il suono è giovane, le ritmiche incerte e il cantato spesso fuori luogo, ma rimane il buon cuore e l'intensità della prima volta" dicono per loro stessa ammissione.
Io invece mi innamorai, di pezzi come Analogie (per me l'unico vero inno-kepsah) o Consapevolezza.
Sappiate comunque che 3/5 di questi pezzi li potete anche trovare rivisitati dalla (al tempo) nuova formazione sul loro demo successivo (Ivrè), che prima o poi troverà spazio su queste pagine.


Tracklist:
01 - Consapevolezza
02 - Karl
03 - Irreparabile delusione
04 - Analogie
05 - Consapevolezza White

[download]

Myspace

2 commenti:

  1. bravi U.U
    poi prendete dal blog che avevo fatto io su net per la storia

    RispondiElimina
  2. Una chicca per chi ha l'album: alzate il volume al massimo negli ultimi secondi della terza traccia, irreparabile delusione.
    Fil

    RispondiElimina