mercoledì 16 settembre 2009

Presentazione

Che razza di blog è questo? C'è veramente il bisogno di raggruppare tutto ciò che riguarda il punk hardcore (non tanto come genere musicale, ma come attitudine) sotto un unico tetto?

Non lo so, so che l'idea mi è piaciuta, e quindi la metterò in atto, magari non completando tutto nell'arco di 2 giorni (purtroppo non sono più uno studente)

Il fine primo è quello di rendere disponibili al download (accompagnati magari da un paio di righe raccontanti vicende legate alla registrazione, all'uscita, ai componenti del gruppo ecc...) cd, demo, 7", musicassette e quant'altro prodotti da gruppi della provincia di trento, del passato o del presente che abbiano anche una minima attitudine a quel che è considerato punk hardcore, ovvero poco istinto commerciale, tendenza all'arrangiarsi nel fare le cose (autoproduzioni, ecc...) e una musica che non si limiti ad un esibizione di tecnica musicale. (PS: niente simpatizzanti fascistelli e gentaglia varia)

Detto questo, se suoni/hai suonato in un gruppo che risponde a quanto detto prima, o semplicemente un appassionato e vorresti contribuire alla causa aiutandomi con dischi e download, scrivimi qui: andrea.bertagnolli@gmail.com.

Per il materiale, fatemi arrivare (via mail, ftp, a mano, ecc...) più o meno queste informazioni:

gruppo e titolo
anno
componenti
dove è stato registrato
aneddoti particolari e breve descrizione della situazione del gruppo/scena al momento della registrazione, insomma, quello che vi pare!

PS: per quel che riguarda le autorizzazioni sul pubblicare il materiale cercherò quanto possibile di chiedere autorizzazioni, per il resto farò lo gnorri e pubblicherò, dopotutto si tratta pur sempre di hc!

6 commenti: